EcoSmartGrid

 

Cos'è EcoSmartGrid? 

EcoSmartGrid è la piattaforma tecnologica che fornisce servizi informatici integrati sulla linea elettrica della Pubblica illuminazione abbattendone drasticamente, costi energetici e di manutenzione.

Funziona sia su lampioni esistenti che nuovi ed è interamente progettata e prodotta in Italia garantendo così un’elevata qualità sia in termini di durata che di condizioni d’uso; la garanzia minima è di 5 anni.

Con EcoSmartGrid il lampione non viene più visto come oggetto “passivo” o come semplice costo, diventa “parte integrante
ed attiva” della città, un partner su cui contare.

Illumina esattamente “quanto, quando e dove serve” ed allo tempo stesso abilita nuovi servizi per la comunità, con conseguenti enormi capacità installative e risparmi infrastrutturali.

 

 
Come funziona?

E’ “smart” (intelligente) perchè basa il suo funzionamento sulla tecnologia powerline, l’onda convogliata su cavo elettrico divenuta ormai uno standard “de facto” nel settore della gestione dell’energia.

Ogni lampione della luce è gestibile in maniera puntuale (ON/OFF/DIMMER) e questa tecnologia permette di alimentare
gli impianti dedicati alla fornitura di nuovi servizi (colonnine per l’e-mobility/telecamere per il videocontrollo/ antenne WiFi/
public monitors, ecc...) anche durante il giorno quando le lampade sono spente.

Ogni apparato collegato alla linea elettrica della Pubblica Illuminazione diventa telecontrollabile, telegestibile e parte di una rete LAN su cavo elettrico a banda larga.
 
 

Un unico strumento per:

• Fornire servizi di pubblica utilità
• Risparmiare energia (fino al 60%)
• Abbattere costi di gestione e manutenzione (dal 30% al 60%)
• Ridurre la CO2 nell’atmosfera (obiettivo 20-20-20)

 
 
Vai alla sezione download per saperne di più e contattaci per avere supporto specifico sul tuo progetto.